Title Image

Sono

Viaggiare: la mia vita e il mio mestiere

Da Roma, dove sono nata sotto il segno dello Scorpione, il mio giro del mondo è cominciato per amore.

Vivo a Parigi da 15 anni e ho abitato a Miami e Bruxelles, a Port au Prince, Amman e Torino. La mia famiglia e i miei amici sono un meraviglioso mosaico di culture, lingue e religioni.

Sono diplomata in Turismo e in Arte Drammatica, laureata in Scienze Politiche e specializzata in Scrittura Creativa. Durante gli studi ho cominciato ad accompagnare viaggi di gruppo e a disegnare itinerari. Poi sono arrivate le pubblicazioni, le presentazioni, la televisione, l’insegnamento e le consulenze da esperta.

Ho visitato oltre 60 Paesi e fra quelli dove torno più spesso c’è la Giordania, che ho trasformato in un progetto speciale, La Mia Giordania.

La mia grande soddisfazione? I Carlitos, una community di viaggiatori amanti dei miei itinerari e sempre pronti a partire con me!

Segni particolari

Adoro le carte geografiche e le colleziono: da lì cominciano itinerari, articoli e cataloghi.

Entro in ogni negozio di valigie e devo trattenermi per non comprarle tutte. Assaggio le cucine del mondo ma appena torno in Italia faccio scorpacciate di gelato, che adoro. Mi piace viaggiare in compagnia e trasformare la vacanza in conoscenza: leggo ascolto, annoto.

Le sfide non mi spaventano: a 13 anni scrissi a Elton John, il mio idolo di allora. Non c’erano Google, e-mail o cellulari e trovare l’indirizzo fu un’impresa. Conservo ancora la sua lettera di risposta!

Progetto viaggi

Disegno percorsi e road map dettagliate per viaggiatori, studio prodotti e sviluppo destinazioni per imprese del turismo ed enti territoriali.

Scopri di più
Racconto luoghi

Sono autrice di cataloghi, guide e articoli, animo e organizzo presentazioni e incontri per promuovere destinazioni turistiche.

Scopri di più
Formo talenti

Insegno a studenti e professionisti a strutturare itinerari di successo e a comunicarli. Formo travel designer e accompagnatori.

Scopri di più