Racconto luoghi

Il viaggio inizia da una storia

Da sempre scrivo di viaggi e destinazioni turistiche. Ovunque io vada, partono con me carta e penna per annotare curiosità, informazioni utili, luoghi da non perdere o indirizzi da consigliare al mio ritorno.

Mi piace andare oltre lo storytelling e proiettarmi nel travel living: dai luoghi attingo le storie che poi riverso nei miei itinerari, nelle presentazioni di viaggio, negli articoli e nei cataloghi che scrivo. Attraverso le parole mi piace trasmettere esperienze immersive e sensoriali, in modo che il viaggiatore si senta parte della destinazione già prima di partire.

Una storia sensoriale

Racconto l’essenza dei luoghi, lascio spazio alle evocazioni che le parole possono trasmettere e metto in risalto l’esperienza che può vivere il viaggiatore.

Nei miei testi esprimo i miei sensi e il mio percorso: impossibile prescindere dal mio spirito analitico di autrice di guide e dall’occhio della reporter.

Così come non potrei mai spogliarmi del senso pratico della tour leader o della precisione dell’insegnante. Su tutto, brillano sempre la curiosità che anima la mia scoperta del mondo, il rigore per la scrittura e la passione per il racconto. 

Presentazioni

Per enti del turismo, DMO, tour operator e agenzie di viaggi che desiderano trasmettere l’esperienza di un luogo in modo diverso e sensoriale.

Cataloghi, itinerari e guide

Per le imprese turistiche e le case editrici che hanno l’esigenza di fornire dettagli di viaggio precisi e utili ma non dimenticano l’emozione della scoperta.

Articoli di viaggio

Per le testate giornalistiche e i magazine che cercano un’autrice professionista ma anche una viaggiatrice appassionata.

Costruiamo insieme
un racconto di viaggio?