Title Image

Racconto luoghi

Il viaggio inizia da una storia

Ovunque io vada, partono con me carta e penna per annotare curiosità, informazioni utili, luoghi da non perdere, spunti o pietanze da consigliare al mio ritorno. Perché da molti anni scrivo di viaggi, culture e luoghi in riviste, cataloghi e guide.

Tu sei ne settore turistico ma fai un lavoro diverso dal mio? Nel tuo bagaglio avrai un prodotto, una struttura alberghiera, un’idea e tante cose da dire al tuo pubblico.

 

La mia penna e la mia voce sono lo strumento giusto per farlo: trasformo la tua storia in travel living, un racconto coinvolgente che va oltre lo storytelling.
In un catalogo, una brochure, una newsletter o nel corso di una presentazione dal vivo, saprò trasmettere il tuo messaggio con le parole adatte a raccontare chi sei.

Una storia sensoriale

Con le parole non solo scrivo di viaggi ma disegno esperienze immersive e sensoriali perché chi le legge, o le ascolta, possa sentire l’essenza autentica di un luogo.

Parto dal tuo contenuto, lascio spazio alle evocazioni e metto in risalto l’esperienza che può vivere il viaggiatore. Sono abituata a cercare spunti, a verificare i dettagli, a scovare storie che possano incuriosire il lettore.

La passione è uno strumento, l’esperienza è la garanzia.

Presentazioni di destinazioni

Per enti del turismo, DMO, tour operator e agenzie di viaggi che amano trasmettere l’esperienza di un luogo in modo diverso e sensoriale.

Cataloghi, itinerari e guide

Per le imprese turistiche e le case editrici che hanno l’esigenza di fornire itinerari di viaggio precisi e utili ma non dimenticano l’emozione della scoperta.

Articoli di viaggio

Per le testate giornalistiche e i magazine che cercano un’autrice professionista ma anche una viaggiatrice appassionata.

Costruiamo insieme un racconto di viaggio?

Posso scrivere per te, raccontando in modo unico una destinazione.

Contattami